Chi non conosce bene Milano la figura avvolta in un manto di nebbia, affaccendata e nervosa con il suo traffico quotidiano, mondana e stravagante nel tempo libero. Tutti se la immaginano come una donna in carriera, forte e decisa, che nel suo correre frenetico, spesso dimentica la sua sensibilità.

Noi che la viviamo dall’interno, possiamo raccontarvela meglio. Possiamo dirvi che l’Expo ha portato con sé un progetto bellissimo, che mostra Milano in tutta la sua femminilità, quella creativa, quella stimolante, quella che incuriosisce e che da nuove energie.

Si chiama WE – Women For Expo, un’iniziativa in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Ambasciatrici da tutto il mondo s’incontreranno nella nostra città durante il 2015 per parlare di nutrizione, alimentazione, ma soprattutto di imprenditorialità, di nuove idee. Si terranno tavole rotonde, eventi e la città ospiterà progetti speciali per sostenere le idee e l’innovazione femminile.

Alcuni di questi potete già scoprirli uno per uno, come il “Global Creative Thinking” , legato al mondo dell’arte, e “Il romanzo del mondo”, un’opera collettiva di memorie e suggestioni femminili sul cibo.

Questa è la città che ci piace. Che fornisce nuovi stimoli, che diventa un’opportunità. Sta a noi poi sfruttarla al massimo, per arricchirci dal punto di vista professionale.

Le occasioni per vivere al massimo Milano nel 2015 sono moltissime. E voi avete già pensato alla vostra internship?

Contact Form Powered By : XYZScripts.com
Top