Student Value Path Statment

Lo Student Value Path deve essere un’estensione dell’aula. L’esperienza deve prevedere l’applicazione delle conoscenze acquisite nelle lezioni e lo studente non deve semplicemente eseguire il lavoro che un normale impiegato di routine potrebbe svolgere.
Le competenze e le conoscenze apprese devono essere trasferibili ad altre tipologie di lavoro.
L’internship, oltre ad avere un inizio e una fine definiti, deve essere regolamentata da una descrizione ben definita delle attività e delle qualifiche necessarie.
L’internship deve avere obiettivi di apprendimento chiaramente definiti e legati agli obiettivi professionali dei corsi accademici dello studente.
È fondamentale la figura del tutor, un professionista con competenze educative ed esperienza professionale.
Vi è continuo feedback da parte del tutor allo studente.
Il partner ospitante mette a disposizione risorse, attrezzature per supportare l’apprendimento e gli obiettivi dello Student Value Path.

Vivere lo Student Value Path

Esperienza di valore

Lo Student Value Path è un’intensa esperienza formativa che offre ai partecipanti l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro quando sono ancora studenti e di arricchire il proprio curriculm con un’esperienza di valore.

Sperimentazione

È uno strumento innovativo per sperimentare e conoscere concretamente gli svariati ambiti lavorativi a cui si può accedere con il proprio percorso di studi.

Personalizzato

Ogni percorso è personalizzato in base alle esigenze e alle attitudini dello studente, in modo da orientarlo nella scelta, sostenerlo nella preparazione al colloquio di lavoro e accompagnarlo durante la prima fase di approccio con l’azienda.

Differenza

Innumerevoli ricerche dimostrano che tra le caratteristiche considerate più importanti per differenziare i neolaureati non sia tanto il corso di laurea o il voto finale, quanto aver già svolto precedenti esperienze nel mondo del lavoro.

Lo Student Value Path ha l’obiettivo di far fare la differenza attraverso gli incontri con il Career Coach Expert, l’inserimento in un ambiente lavorativo stimolante, il rispetto delle regole di comportamento, l’interazione con esperti di settore e lavoratori, la conoscenze di studenti provenienti da altre università italiane e straniere. Tutte esperienze che non si possono apprendere nelle aule universitarie.

Determinazione

Per fare un’internship estiva è necessaria sicuramente molta determinazione. Ancora poco diffuse, sebbene stiano assumendo sempre più importanza nel panorama aziendale italiano, le internship estive sono spesso ostacolate dalle stesse università, che, pur sospendendo le lezioni per oltre quattro mesi durante l’estate, propongono lunghissimi apelli d’esami. Solo gli studenti più organizzati riescono a strutturare il proprio calendario di esami in modo da conciliare entrambe le attività.

Network

Svolgere un’esperienza sul campo per otto settimane significa avere la possibilità di sviluppare un network professionale molto prima di entrare nel mondo del lavoro.

Percorso integrato

Consapevoli della sfida che istituzioni ed educatori affrontano ogni giorno per garantire a studenti e neolaureati un inserimento efficace nel mondo del lavoro, lo Student Value Path è progettato per integrarsi con le attività promosse dalle università e dagli enti educativi, offrendo agli studenti un percorso di formazione altamente qualificante e un’esperienza concreta nel settore lavorativo d’interesse.

Crediti formativi

Le varie fasi del percorso permettono di applicare i contenuti appresi in aula all’ambiente di lavoro e per questo possono fornire crediti formativi presso le università e gli altri istituti di formazione.

Lo studente deve in autonomia contattare il centro placement e orientamento della propria università e richiedere l’accredito dell’internship all’interno del proprio percorso accademico. Career Paths offre supporto a questo processo assistendo lo studente nell’elaborazione del progetto formativo e nell’individuazione del tutor in azienda.

 

Career Paths organizza internship estive direttamente a Milano e New York e attraverso i propri partner a Londra, Barcellona, Washington, Boston, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Miami, Hong Kong, Shanghai e Pechino.

I settori coperti dalle nostre internship sono: finanza, legale, immobiliare, marketing, pubblicità, moda e lusso, architettura, comunicazione, organizzazione di eventi, pubbliche relazioni, gallerie d’arte, ospitalità e turismo, produzioni televisive e altri ancora.

Requisiti di ammissione

I requisiti per accedere allo Student Value Path sono:

  • Essere regolarmente iscritti a un’università o scuola di formazione
  • Frequentare alternativamente:
  • Corso di laurea triennale
  • Corso di laurea biennale
  • Corso di laurea magistrale/a ciclo unico
  • Master universitario
  • Master post-experience
  • Avere un’età compresa tra 18 e 26 anni
  • Conoscere bene o l’italiano o l’inglese

Costi e Pagamento

Il costo dello Studen Value Path è a partire da € 4.500 con pagamento del 60% all’inizio del Counselling Process e del 40% all’inizio del Experience in the Field.

Il servizio include: servizio di counseling, internship garantita, credito universitario, assistenza per la preparazione del Resume e della lettera di presentazione, mock interview, supporto dello staff, seminari, attività networking e gadget del programma.

Non sono inclusi i trasferimenti da e per Milano, i pasti, le spese mediche e le spese personali. Sono previste attività extra in alcuni casi a pagamento.

Top